Moda estate 2021: tutte le tendenze per la stagione calda
Quali tendenze ci attendono in questa estate 2021? Gli stilisti hanno detto la loro sulle passerelle.
La costante è certamente il richiamo della natura, attraverso tessuti sempre più eco e rispettosi dell’ambiente, dalle fantasie floreali, animalier o anche che riprendono i fondali marini.
Le parole d’ordine sono due: comodità e femminilità. Addio alle aderenze, ma trovano ampio spazio le scollature, soprattutto sulla schiena, le gambe scoperte da raggianti shorts e l’esaltazione delle forme del corpo di ogni donna.
Comodità sì, prendendo in prestito i capi più utilizzati nella moda maschile, ma sempre con un tocco femminile e glamour. Molto diffusi sono quindi i tailleur, le giacche oversize e anche le felpe, colorate e confortevoli.
Sì alle trasparenze, in particolare alle lunghe gonne o abiti ampi, comodi e leggeri, ideali per la casa e per le vacanze in mete calde. In questo senso, sembra che la moda dell’estate 2021 sia stata in qualche modo influenzata dal lockdown, proponendo capi solitamente utilizzati per stare in casa, rivisitati per stupire sulle passerelle.
E, a proposito di femminilità, sembra che quest’anno sia il rosa il colore più alla moda. Spicca sulle passerelle in tutte le sue nuance, delicato oppure grintoso e ribelle, raccontando le esigenze delle donne, gli obiettivi, il carattere.
La moda estate 2021 racconta quindi delle donne che vogliono esprimere tutta la loro femminilità, ma senza rinunciare alla comodità e ai colori della stagione calda.
Commenti
Posta un commento